fbpx

Vuoi aprire un autolavaggio?

Pensiamo a tutto noi!

 

 > Novità Aquarama  > News di settore  > Credito d’imposta, iperammortamento e industria 4.0: perché conviene aprire un autolavaggio in questo momento

Credito d’imposta, iperammortamento e industria 4.0: perché conviene aprire un autolavaggio in questo momento

“Gli investimenti migliori sono quelli che non fanno gli altri.”

È in tempi di crisi che il vero imprenditore cerca nuove opportunità, senza perdersi d’animo ma adeguandosi alle nuove incombenze, alle nuove tecnologie, ai nuovi mercati.

La scelta di investire nel Car Cleaning può sembrare banale, ma rivelarsi una svolta per la vostra impresa, in grado di far fronte alle rinnovate esigenze di mercato. Scegliere di investire in questo settore rappresenta una decisione conveniente e duratura, soprattutto in questo periodo. Tanti gli sgravi fiscali per il 2021, l’autolavaggio lo paghi la metà!

Aprire un autolavaggio oggi rappresenta una scelta che consente di accedere a diversi sgravi e quindi recuperare buona parte dell’investimento come mai prima. Questo poiché la Legge di Bilancio per il passaggio al concetto di Industria 4.0, prevede una serie di sgravi grazie ai quali è possibile effettuare l’investimento negli impianti di nuova tecnologia a formule estremamente convenienti.

Potrà far sorridere qualcuno, potrà sembrare strano, ma la tecnologia degli impianti di autolavaggio è progredita negli ultimi 50 anni ad un ritmo evolutivo pari a quello dei computer.

Difatti, gli impianti di autolavaggio all’avanguardia rientrano nell’industria 4.0 senza colpo ferire. Per la precisione, i bonus che si possono ottenere sono per lo più relativi agli impianti che possono essere collegati alla rete aziendale e che, di conseguenza, rientrano nella strumentazione che permette all’impresa di rientrare nella categoria delle industrie 4.0.

Il Credito d’imposta

Qualora l’acquisto venga effettuato nel 2021, il credito d’imposta è pari a ben il 50% della somma di denaro investita. Credito che potrà essere recuperato durante i tre anni successivi mediante un semplice modello F24.

Un vantaggio davvero notevole!

Se l’acquisto viene effettuato nel 2022, la percentuale del credito d’imposta scende al 40% del valore dell’impianto, anche in questo caso recuperabile nel corso dei tre anni successivi all’acquisto dell’impianto.

Qualora si optasse per una strumentazione classica, quindi sprovvista di possibilità di collegarla alla rete aziendale, in questo caso il credito d’imposta scende al 10% del costo della strumentazione se acquistata nel 2021, del 6%, invece, se l’investimento viene effettuato l’anno successivo.

Vien da sé che risulta più conveniente acquistare un impianto moderno, il quale risulterà paradossalmente più economico e performante anche nei costi di gestione.

In entrambi i casi, il credito potrà essere recuperato durante l’anno in corso o in quello successivo, ma sono elementi banali che potete chiedere al vostro commercialista.

In conclusione, aprire un autolavaggio rappresenta una scelta davvero ottimale specialmente se l’investimento viene caratterizzato da una serie di impianti che possono essere facilmente collegati alla rete aziendale.

Chi può accedervi?

Questo credito d’imposta potrà essere sfruttato sia per l’avvio di una nuova impresa, ma anche da parte di coloro che, avendo già avviato l’attività, decidono di acquistare dei nuovi macchinari per modernizzare la strumentazione aziendale e fare in modo che il proprio autolavaggio rientri nell’attuale concetto di industria 4.0.

Pertanto il momento è assolutamente propizio per rinnovare il parco macchine della vostra impresa.

Interessato? Ti contattiamo subito!

Vuoi aprire un autolavaggio?

Pensiamo a tutto noi!